E' iniziata in salita la stagione del rilancio per José Mauri. Il giovane centrocampista del Milan infatti, ha riportato un brutto guaio fisico che lo costringerà a saltare la maggior parte della preparazione in vista dell'inizio di stagione.
Mauri, schierato nel secondo tempo del match amichevole che il Milan ha giocato in Francia con il Bordeaux, ha riportato una lesione del muscolo retto femorale della coscia sinistra, proprio durante la prima uscita dei rossoneri.
Ha comunicare la notizia è stato il club di Via Aldo Rossi che attraverso una nota apparsa nel primo pomeriggio, ha reso note le condizioni dell'italo argentino, aggiungendo che tra circa due settimane verranno svolti ulteriori controlli per capire i tempi di recupero e il procedere delle cure: "AC Milan comunica che, nel corso della partita amichevole contro il Bordeaux, Josè Mauri ha riportato una lesione del muscolo retto femorale della coscia sinistra. Previsto un controllo clinico fra due settimane".
Una brutta notizia per Vincenzo Montella che aveva un grn bisogno di valutare da vicino le capacità di Mauri, dato in partenza prima dell'arrivo dell'aeroplanino, che ora, stava cercando di capire il da farsi con il polivalente centrocampista classe 1996.
José Mauri, non prenderà parte nemmeno alla tournée negli Stati Uniti che vedrà il Milan disputare l'International Champions Cup; una mancanza importante in un reparto in cui al momento, complici le assenze di Kucka e Montolivo, la coperta è molto corta.
Quel che è certo, è che Mauri starà fuori almeno fino alla metà di Agosto, proprio quando starà per iniziare il campionato del rilancio per il Milan. Per Montella, ma soprattutto per alcuni interessanti giovani del vivaio, è la chance ideale per mettersi il luce, e chissà, strappare anche qualche lode ed applauso.