Mancavano di fatto soltanto i crismi dell'ufficialità, che è arrivata pochi minuti fa a sancire il passaggio di Emanuele Giaccherini al Napoli. Il trentunenne centrocampista ex Juventus e Bologna ha sottoscritto un contratto triennale che lo legherà al sodalizio campano e nei prossimi giorni si unirà alla truppa di Maurizio Sarri che sta svolgendo il ritiro in quel di Dimaro. Questo il comunicato ufficiale.
"La SSC Napoli comunica di aver acquistato dal Sunderland il calciatore Emanuele Giaccherini a titolo definitivo. Giaccherini ha sottoscritto un contratto triennale. Dopo aver firmato il contratto, Emanuele ha salutato i nuovi compagni per poi ripartire per le sue vacanze che dureranno ancora circa una settimana. Giaccherini rientrera' a Dimaro Folgarida nell'ultimo periodo del ritiro.
"Benvenuto Emanuele". Con questo tweet, Aurelio De Laurentiis ha accolto l'arrivo di Giaccherini.
Giaccherini ha affidato al sito ufficiale le sue prime parole in azzurro: "Vengo in un Club importante e prestigioso e sono felicissimo di indossare questa maglia. Non vedo l'ora di iniziare la mia avventura con il Napoli. Giocare al San Paolo sarà fantastico".