Il mercato, a prescindere da come si concluderà la vicenda societaria, potrebbe essere movimentato per il Milan, soprattutto in uscita. Diversi prestiti torneranno a Milanello, come Matri, Paletta e Suso e questa situazione potrebbe avere delle ripercussioni su tante scelte in sede di calciomercato. Nessun reparto può essere escluso da questo tipo di ragionamento.

Portieri

Gabriel, itasportpress.it
Gabriel, itasportpress.it

L'unico sicuro di esserci è Gigio Donnarumma, per il resto c'è il vuoto dietro di lui. Abbiati si è ritirato, Diego Lopez non rimarrà per fare un altro anno di panchina. Gabriel rientrerà dal Napoli, così come Agazzi dalla Premier League, ma non è detto che qualcuno di loro rimanga a Milanello. In percentuale sembra avere più chances il giovane portiere brasiliano. Per il ruolo di terzo portiere si potrebbe optare su un ragazzo della Primavera o su un usato sicuro e poco costoso da rintracciare sul mercato.

Difensori

Davide Calabria, calcionews24.com
Davide Calabria, calcionews24.com

La missione principale sembra essere quella di trovare un partner ideale per Alessio Romagnoli al centro. In uscita Alex e Mexes, Zapata ha rinnovato, bisogna capire la situazione di Calabria, ora che alla batteria dei terzini si è aggiunto anche Vangioni. Il classe '96 potrebbe partire in prestito per giocare con continuità, Cagliari e Sassuolo hanno già fatto sapere al Milan di essere pronte a soddisfare la voglia di campo di Calabria.

Centrocampisti

Josè Mauri, bleacherreport.net
Josè Mauri, bleacherreport.net

Altro reparto che potrebbe essere ricco di movimenti in uscita. Suso ha fatto bene al Genoa e gli interessamenti per lui non mancano, un'altra cessione sarebbe a titolo definitivo questa volta. Altro nome in bilico è quello di Honda che nei giorni scorsi ha dichiarato di non conoscere ancora il proprio futuro. Il giapponese potrebbe garantire una buona plusvalenza visto che era arrivato a zero dal CSKA Mosca. C' è poi il capitolo giovani e qui dipenderà tanto dalle scelte del prossimo allenatore del Milan. Josè Mauri e Locatelli non farebbero fatica, nel caso, a trovare una sistemazione che permetta loro di mettere in mostra quelle qualità solo intraviste con la maglia rossonera.

Attaccanti

Niang e Bacca con Montolivo, acmilan.com
Niang e Bacca con Montolivo, acmilan.com

Movimento in mezzo al campo, possibile ribaltone in attacco. Ad oggi nessuno dei giocatori in rosa lo scorso anno è sicuro di rimanere al Milan anche nella prossima stagione. Scelte personali, contratto in scadenza, lusinghe del mercato, fra gli attaccanti ogni scenario è davvero possibile. Probabile che con la definizione della situazione societaria vengano affrontate nel dettaglio le situazioni legate ai vari Bacca, Niang, Menez e Luiz Adriano.