Manca solo l'ufficialità, ma possiamo dire chiusa la trattativa che porterà il difensore portoghese Mario Rui alla Roma.

Il summit di ieri pomeriggio tra le dirigenze di Roma ed Empoli ha dato esito positivo. Il club giallorosso acquisterà il giocatore con la formula del prestito oneroso, sulla base di 3 milioni, con riscatto obbligatorio fissato a 6 milioni più eventuali bonus. Resta da trovare solo l'accordo con l'entourage del giocatore che però non avrà particolari pretese economiche.

Sembra quindi che non ci sarà nessuna contropartita tecnica che la Roma offrirà all'Empoli per ridurre l'esborso economico. Non è escluso però che nelle prossime settimane i due club si ritroveranno per parlare di alcuni giocatori di proprietà del club giallorosso come Emerson Palmieri, Di Livio e soprattutto Skorupski, che deve scegliere se tornare a Empoli.

Dunque Mario Rui lascerà l'Empoli dopo tre stagioni culminate con una promozione in serie A e due salvezze consecutive in massima serie. Ora il trasferimento alla Roma di Spalletti, che tanto l'ha voluto, per dimostrare il suo valore anche ad alti livelli e per consacrarsi come uno dei migliori terzini del nostro campionato.