Il Milan sabato sera è tornato al successo in casa del Bologna, con uno striminzito 1-0 firmato da un calcio di rigore di Carlos Bacca al 40′ del primo tempo. Alla seconda vittoria di Brocchi da allenatore della prima squadra ha risposto ieri pomeriggio il Sassuolo: il goal di Politano negli ultimi minuti nella sfida contro il Frosinone ha permesso ai neroverdi di scavalcare nuovamente il Milan al sesto posto. L'ultima giornata di campionato sarà decisiva per sapere chi chiuderà all'ultimo posto disponibile per l'Europa League.

Intanto il Milan è tornato a lavorare a Milanello per iniziare a preparare la sfida di sabato sera contro la Roma. Finalmente arriva una buona notizia per Cristian Brocchi: M’Baye Niang è tornato ad allenarsi e sarà a disposizione per la finale di Coppa Italia contro la Juventus, in programma il prossimo 21 maggio. L’attaccante francese ha recuperato dal suo infortunio e potrebbe addirittura essere convocato per la sfida contro i giallorossi.  Il suo ritorno è certamente un’arma in più per Brocchi. Oltre a Niang, anche Abate e Bonaventura hanno svolto gran parte del lavoro con i compagni. 

REPORT COMPLETO

Ripresa del lavoro per i Rossoneri di mister Brocchi al Centro Sportivo di Milanello per iniziare a preparare la sfida di sabato sera alle 20.45 contro la Roma a San Siro. 

Sul campo centrale la squadra ha iniziato l'allenamento con riscaldamento atletico, con esercitazioni con gli ostacoli alti e bassi e il consueto stretching. Poi il gruppo si è diviso. Chi ha giocato dall'inizio contro il Bologna ha svolto corsa intorno al perimetro del terreno di gioco, mentre per tutti gli altri lavoro tecnico con esercitazioni inerenti alla circolazione di palla con l'ausilio delle sagome. 

Terminato il lavoro sulla circolazione del pallone, chi non è partito dall'inizio ha proseguito la seduta sempre sul campo centrale con il pallone protagonista. Prima esercitazione sul possesso palla con le porticine piccole per andare a rete, mentre per concludere il lavoro si è svolta una partitella su campo ridotto con i portieri. Per chi ha giocato dall'inizio contro i Rossoblu di Roberto Donadoni, la seduta è terminata con ulteriore lavoro di scarico in palestra.

I singoli: hanno cominciato con il gruppo Abate, Bonaventura e Niang. Per quanto riguarda quest'ultimi due giocatori, hanno svolto tutto gran parte del lavoro con i compagni. Ignazio Abate, dopo il riscaldamento in gruppo, ha svolto il medesimo programma di lavoro dei giocatori partiti dal 1' al Dall'Ara.Le altre notizie: Balotelli e Menez in gruppo con la squadra. Bacca ha svolto lavoro personalizzato in palestra.

Domani per i Rossoneri, allenamento a partire dalle ore 11.00, come di consueto al Centro Sportivo di Milanello.