Nella serata di sabato, il ds giallorosso Walter Sabatini ha annunciato che a fine stagione dirà addio alla Roma. Subito, stampa e media sono alla caccia, così come la Roma stessa, ovviamente, del successore. L'edizione di ieri de Il Messaggero ha ipotizzato i nomi dell'eventuale successore: piacciono Balzaretti (che ha subito smentito) e Carli, ora all'Empoli.

La Gazzetta dello Sport, invece, aggiunge che Pallotta vorrebbe mettere il suo braccio destro Alex Zecca come supervisore di un equipe, con il nuovo ds che balla tra i già citati, oltre che a Berta e Gerolin. Lo stesso Sabatini, però, avrebbe suggerito uno tra Massara e Sensibile.

Tornando su Berta: piace e non poco il suo profilo: direttore dell'area tecnica dell'Atletico Madrid, Andrea Berta è da anni un asset strategico dei colchoneros in compagnia di Josè Maria Caminero, con cui ha condotto le ultime campagne acquisti. Apprezzato a tal punto che, prima l'Inter e poi il Milan, hanno sondato la pista negli anni scorsi scontrandosi sempre con la volontà di Berta di proseguire la sua avventura in Spagna.

Nelle scorse settimane, a Roma erano emerse anche le candidature dell'ex Inter Marco Branca e dell'attuale direttore sportivo del Bologna Pantaleo Corvino, ma subito sono state chiuse le piste.