Ervin Zukanovic è intervenuto stamani ai microfoni di Roma Radio. I giallorossi sono stati sconfitti martedì sera 2-0 dal Real Madrid, identico risultato dell'andata, ma con tanti rimpianti, e hanno salutano la Champions League agli ottavi: "Dopo il Real tutti eravamo un po' dispiaciuti perché abbiamo avuto tante occasioni da gol con diverse situazioni di uno contro uno con il loro portiere. Loro le hanno sfruttate quelle occasioni al nostro contrario. Peccato, perché abbiamo giocato bene al Bernabeu, ma adesso è più importante il campionato. Ci sono 10 partite per andare in Champions. A Madrid è stata la mia prima volta nella competizione e ci vogliamo tornare. Bisogna lavorare duro per farlo però e dobbiamo seguire il lavoro che stiamo facendo con il tecnico".
Tutt'altra storia in campionato, con la Roma che viene da sette vittorie consecutive e con la conquista del terzo posto si è dimostrata la squadra più in forma della serie A. Domenica pomeriggio trasferta molto insidiosa sul campo dell'Udinese: "Dobbiamo come sempre andare lì- ha affermato il difensore bosniaco- e cercare di giocare il nostro calcio. Qui in Italia nessuna squadra è facile da affrontare. Le avversarie sono tutte dure, anche se ad esempio i friulani stanno passando un momento di difficoltà. Loro giocano a tre davanti: bisogna prepararla bene la gara e cercare di vincerla".
Chisura sul ruolo di Zukanovic: "Da ragazzo ero anche mediano difensivo. Poi sempre difensore centrale. Quando sono arrivato in Italia al Chievo ho giocato anche terzino a sinistra. In che ruolo preferisco giocare? Non preferisco niente, io preferisco giocare. Nella mia esperienza qui in Italia, anche prima della Roma, sono sceso in campo con due o tre moduli differenti."