Il Napoli è una macchina che viaggia a forti velocità. Merito della cura Sarri che in poco tempo, salvo le prime partite, è riuscito a dare una fisionomia giusta alla sua squadra. I giocatori azzurri svolgono e superano a pieni voti il compito imposto dal tecnico toscano. E per chi mostra dedizione alla causa, e tanto impegno sl campo, arriva il giusto premio, ovvero il rinnovo. Sulla lista del DS Giuntoli campeggiano in alto i nomi di Jorginho e Ghoulam.

Quest'oggi il noto giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, è intervenuto a "Radio Marte" facendo un'ampia analisi sul momento magico del Napoli capolista: "Giusto che sia tornato il grande entusiasmo all'ombra del Vesuvio ma anche nel resto d'Italia. Si è ricreata questa voglia di Napoli, quando si va cosi bene si raggiunge un obiettivo importante".

Di Marzio, in seguito, si è soffermato sul centrocampista brasiliano vicino al rinnovo, e su Gonzalo Higuain: "Il rinnovo più imminente potrebbe essere quello di Jorginho, la settimana prossima potrebbe essere decisiva per la firma del giocatore. Higuain? Non ho mai visto il pipita stare cosi bene. È un giocatore che per rendere bene deve essere felice". Anche per il terzino algerino, è tempo di prolungare il contratto: "Anche il rinnovo di Ghoulam sta andando avanti, la società si sta muovendo bene".

Chiuso il capitolo rinnovi, Di Marzio parla di possibili interessi del Bournemouth per due giocatori azzurri: "Alcuni dirigenti del club inglese sono venuti a Napoli per parlare di De Guzman e Zuniga, entrambe le operazioni si potrebbero chiudere proprio perchè i dirigenti hanno mostrato un forte interesse nei loro confronti".