La sconfitta pesante patita per mano della Juventus non è ancora andata giù al Palermo e la partita di domani in Coppa Italia contro l'Alessandria, squadra di Lega Pro, è una buona occasione per riscattarsi. Lo sa Davide Ballardini, infatti, tiene alta la guardia: "Se si sottovaluta la partita si va incontro ad una brutta figura, rischiando un risultato negativo. Le squadre più motivate fanno bella figura proprio perché vengono prese poco sul serio".
Mentre si rivedono vecchi indisponibili, il tecnico rosanero pensa a chi far riposare o meno per il match di domani: "Sono contento di poter giocare questa partita, per dare minuti a chi ha giocato di meno. La accetto volentieri. Morganella e Bolzoni sono convocati. Sulla possibilità di farli giocare non ho ancora alcun programma. Struna è affaticato, probabilmente non ci sarà. Vazquez è a disposizione, ma non so chi giocherà domani anche se salteranno la sfida di domenica contro l'Atalanta. Inoltre, i vari Chochev, Jajalo, Gonzalez e Goldaniga sono da valutare, avendo giocato di più".
Chi dovrebbe rifiatare è Gilardino, da valutare Rigoni, mentre Maresca giocherà sicuramente: "Non ho parlato con lui, io vengo dalla campagna e preferisco interagire a quattr’occhi. Maresca probabilmente giocherà dall’inizio. Gilardino? L’idea è di farlo riposare. Noi non abbiamo un giocatore con caratteristiche simili, abbiamo punte di movimento come Vazquez, Trajkovski e Quaison. Quello che gli si avvicina di più è Djurdjevic, ma non è pronto. Spero di averlo presto a tempo pieno insieme agli altri, in futuro saranno molto utili".