Palermo VAVEL

Gilardino è del Palermo, adesso è ufficiale

E' arrivato qualche minuto fa il comunicato della società rosanero che comunica di aver acquistato l'attaccante biellese dal Guangzhou Evergrande.

Gilardino è del Palermo, adesso è ufficiale
andrea-bugno
Di Andrea Bugno

E' finalmente arrivata l'ufficialità dell'acquisto, e del conseguente ritorno in Italia, di Alberto Gilardino. Dopo estenuanti giorni di trattative il Palermo ha ufficializzato l'accordo con il Guangzhou Evergrande, squadra detentrice del cartellino del centravanti biellese. 

"Il Palermo comunica con grande soddisfazione di avere ingaggiato Alberto Gilardino. Il club rosanero ha il piacere di accogliere uno dei giocatori più vincenti del nostro calcio, campione del Mondo con la Nazionale azzurra a Germania 2006 e con il Milan nel 2007. Un talento purissimo, autore di 178 reti in Serie A e 18 gol nelle coppe europee.

L'attaccante di Biella arriverà nella giornata di domani a Palermo e verrà presentato all'inizio della prossima settimana".

Gilardino, nello scacchiere tattico di Iachini, andrà a sostituire il partente Belotti, passato al Torino non più tardi di una settimana fa. Rispetto all'attaccante dell'Under 21 una scelta dettata dall'esperienza e dal curriculum dell'ex attaccante di Parma, Milan e Fiorentina tra le altre, che era stato cercato negli ultimi giorni anche dal Bologna prima di prendere Destro, dalla stessa Fiorentina che poi ha virato su Kalinic e dal Napoli.

Gilardino è del Palermo e domani inizierà l'avventura rosanero. I tifosi siciliani già scalpitano all'idea di veder suonare nuovamente il violino al Barbera, dopo che già con la maglia della Nazionale aveva gonfiato la rete dello stadio palermitano.