Galliani e Ferrero in campo, contatto telefonico diretto in serata per cercare di arrivare ad un accordo per Roberto Soriano. Ore decisive per l'arrivo del centrocampista a Milanello, con Mihajlovic che non aspetta altro che riaverlo a disposizione nel Milan per inserirlo nelle sue idee tattiche.
Telefonata necessaria per smussare quelli che sono gli angoli che ancora rendono in parte accidentata la strada per Soriano al Milan. Bisogna trovare un accordo sia sul prezzo sia sulle modalità di pagamento. La Sampdoria, comunque, sembra essersi ormai messa in testa che il giocatore non sarà più a breve a disposizione di Zenga. Ferrero ha preso atto della volontà di Soriano di vestire il rossonero, il Milan è disposto ad investire su di lui. Il quadro sembra essere pronto per un lieto fine. In questo senso il contatto telefonico previsto in serata potrebbe risultare davvero decisivo e l'accordo arrivare proprio in seguito alla chiacchierata fra Galliani e Ferrero.
Milan che però non si fermerà a Soriano. Come ha spiegato Milan Channel, nella giornata di oggi, l'arrivo del sampdoriano non preclude assolutamente quello di un altro centrocampista, questa volta di livello internazionale. La pista Witsel sembra essere stata abbandonata e il Milan sta valutando con attenzione diversi profili di spessore. In questo senso sarà fondamentale la prossima settimana, quella dal 24 al 31 Agosto, con Galliani pronto all'ennesimo colpo di fine mercato.