Direttamente da Londra, intervistato dal Giornale di Sicilia, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, parla della situazione di mercato riguardo al reparto offensivo. Con la cessione di Andrea Belotti al Torino ed i 7,5 milioni incassati, il patron dei rosanero può chiudere per Gilardino e provare l'affondo per Joel Campbell dell'Arsenal. Ma un occhio di riguardo va al neo acquisto inaspettato, il giovane classe '96 serbo Uros Djurdjevic, preso dal Chelsea via Vitesse.
"Con Djurdjevic andiamo a implementare il nostro organico, consapevoli di aver preso un giocatore di talento. L'acquisto che cercavamo per rinforzare la squadra". Folgorato dalle gesta dell'attaccante, Zamparini non ci ha pensato due volte a prenderlo e a metterlo già a disposizione di Beppe Iachini, infatti, il serbo si trova già con i compagni a preparare la partita contro il Genoa al campo Tenente Onorato di Boccadifalco. Ma Djurdjevic, non è l'unico attaccante nuovo del Palermo, molto vicino è Alberto Gilardino: "Siamo alle battute finali, mancano solo gli ultimi dettagli. In questa trattativa molto ha fatto la volontà del giocatore. Lui vuole venire e se non sarà disponibile per la prima di campionato, sarà sicuramente arruolabile da Iachini per la domenica successiva".
Il numero uno della società di viale del Fante si trova, come detto, a Londr, pensando già ad un'altra trattativa, quella con l'Arsenal per Joel Campbell che va avanti ormai da diverse settimane: "Sono qui a Londra per tentare l' ultimo assalto al giocatore, ma l'Arsenal è immobile dalla sua posizione iniziale. Al momento Campbell è irraggiungibile, se ci saranno margini di trattativa bene, altrimenti non se ne farà nulla. Il nostro mercato è finalizzato a rinforzare l' organico, ma non vogliamo affollare il reparto offensivo anche perché saranno in sette a giocarsi due posti lì davanti”.