Il Milan, dopo aver concluso l'acquisto di Alessio Romagnoli, si sta gettando a capofitto alla ricerca di un centrocampista: Adriano Galliani vuole regalare a Sinisa Mihajlovic un giocatore di livello che possa prima di tutto rinforzare il centrocampo e in secondo luogo far fare al Milan il salto di qualità.

Il nome più gettonato in questi ultimi giorni è quello di Roberto Soriano. Sinisa Mihajlovic conosce bene il centrocampista classe' 91, difatti lo ha lanciato  nella scorsa stagione fino alla Nazionale maggiore (4 presenze agli ordini di Antonio Conte). Negli ultimi giorni il tecnico del Milan avrebbe aumentato il pressing su Galliani per avere il giocatore della Sampdoria. Su di lui ci sono anche la Juventus e soprattutto il Napoli, ma Soriano sarebbe ben felice di ritrovare Mihajlovic come allenatore. Anche per questo il ds rossonero non ha fretta e vorrebbe trovare una formula conveniente. Il centrocampista offensivo, che andrebbe a colmare la lacuna in mediana, gode però di una clausola rescissoria di circa 10 milioni.

Il Milan non perde inoltre di vista l’obiettivo Axel Witsel. Il centrocampista belga  potrebbe essere la sorpresa rossonera nell’ultima settimana di calciomercato. L'obiettivo di Adriano Galliani è quello di piazzare l'ultimo colpo nei giorni più caldi del mercato: come Bonaventura l'anno scorso, ma anche Zlatan Ibrahimovic qualche anno fa e in fondo i tifosi rossoneri sperano che la storia si ripeta.