Belotti via, si o no? Prima la conferma, poi la smentita. Andrea Belotti si trova al centro di una trattativa di mercato che sta proseguendo oramai da giorni e che ieri ha subito una forte accelerata. Secondo quanto riportato da Sky, il Torino avrebbe accelerato per accaparrarsi la punta della Nazionale Under 21 di Di Biagio, con i granata che avrebbero trovato un accordo di massima col Palermo sulla base di 8 milioni più bonus. La stessa emittente satellitare ha confermato inoltre che nelle prossime ore è previsto un incontro fra i dirigenti granata e l'entourage del giocatore per trattare i termini del nuovo contratto e definire il passaggio ai granata.
Il giocatore aveva già un accordo col Torino, anche se inizialmente mancava quello con i rosanero che avevano chiesto 12 milioni, prima di abbassare le pretese a 10 e convincersi infine di accettare gli 8 più eventuali bonus. Tuttavia, nello stesso pomeriggio di ieri, è arrivata la smentita ufficiale del Palermo attraverso il suo account ufficiale di Twitter: “Il Palermo smentisce categoricamente le ipotesi giornalistiche di cessione di Andrea Belotti al Torino”.
Nonostante le smentite, con i rosanero che sono già alla ricerca di una punta, qualora dovessero cedere anche il “Gallo” sarebbero costretti ad acquistare addirittura due attaccanti, cosa che, a questo punto del mercato, diventa molto difficile. Inoltre, dopo la cessione di Dybala, privarsi anche di un altro giocatore importante come Belotti farebbe fare un notevole passo indietro alla società rosanero. Il Palermo punta forte sul giocatore e prima di mettersi al tavolo delle trattative col Torino deve trovare i sostituti. Andrea Belotti era stato acquistato due anni fa da Perinetti, allora direttore della squadra sicialiana, dall'Albinoleffe, ed aveva esordito con la maglia rosanero in un Brescia-Palermo presentandosi con un gol. Il “Gallo” è entrato subito nei cuori dei tifosi e una sua cessione farebbe arrabbiare non poco la tifoseria.