Edin Dzeko è un nuovo giocatore della Roma. Accordo raggiunto nei giorni scorsi, oggi, nella Capitale, attesa per le firme. Infatti, l'ormai ex attaccante del Manchester City è pronto a sbarcare stasera a Fiumicino, intorno alle 19:25. (fonte Vocegiallorossa). Il gigante bosniaco lascia così i citizens dopo quattro stagioni e mezzo, con 50 gol all'attivo in Premier League.

Nella giornata di domani Dzeko potrebbe effettuare le visite mediche, mentre nel fine settimana dovrebbe esserci la presentazione ufficiale, con la scelta del numero di maglia. La trattativa fra la Roma e il Manchester City si chiude sulla base di 15 milioni di euro più 3 di bonus. Così termina una telenovela lunga settimane, con il City inizialmente restio a privarsi del centravanti per una cifra "modesta", dato il valore del giocatore. Decisiva la volontà di Dzeko, colpito da subito dall'ambizioso progetto giallorosso.

Rudi Garcia ha così l'attaccante a lungo richiesto. Con l'arrivo di Dzeko, spazio alla partenza di Destro, il Bologna sulle tracce del giocatore. Con Dzeko, i giallorossi trovano un punto di riferimento offensivo fondamentale nel lungo percorso intrapreso. .