Giornata di presentazione a Trigoria, anche se non si tratta di nessun acquisto clamoroso. L'arrivo di Salah e le voci che riguardano Dzeko questa mattina c'entravano poco con la conferenza indetta nel centro sportivo Fulvio Bernardini per presentare la nuova collaborazione tra Sky Sport e la società giallorossa: l'accordo tra le due parti prevederà la diffusione gratuita del canale Tv della Roma sulla piattaforma satellitare. Presente, oltre ai massimi dirigenti delle due parti, anche Daniele De Rossi, chiamato a parlare anche del campionato che a breve aprirà i battenti.
Il capitan futuro ha analizzato la griglia di partenza a poco meno di un mese dalla partenza della Serie A: "La Juve dodici mesi fa sembrava indebolita nell’organico e nell’allenatore, invece ha fatto meglio delle stagioni precedenti. Una squadra che vince 4 scudetti di fila e arriva in finale di Champions non può non essere considerata la favorita. E la squadra che è arrivata seconda dietro a questa squadra non può che non essere la prima rivale. Le milanesi si sono rinforzate molto, anche la Lazio farà il suo campionato. Napoli di Sarri? Ne ho sentito molto parlare, poi lo abbiamo visto all’opera su palcoscenici importanti e non ha sfigurato. Ha messo sotto squadre molto più forti, anche noi abbiamo trovato difficoltà contro lui. Vediamo cosa farà con una squadra superiore".
Campionato ma non solo. La Roma di De Rossi sarà chiamata a riscattare la prematura eliminazione dalla Champions League dello scorso anno, che precluse il continuo nella manifestazione europea e condizionò e non poco il prosieguo della stagione giallorossa: "Richiamo di essere in un girone di ferro anche quest’anno. Dopo Roma-Bayern abbiamo convenuto di aver giocato molto aperti, troppo spavaldi. Prima di quella gara ero fiducioso che potevamo giocarcela con tutti nella partita secca. Già nella gara di ritorno, non abbiamo fatto una bella partita ma abbiamo capito il valore di squadre che ci sono nettamente superiori. Magari da questa stagione riusciremo anche a metterle in difficoltà visto che ripartiremo dalla terza, questa fascia".