Zapata accetta l'Udinese, il punto dell'affare

L'attaccante colombiano ha deciso di accettare la destinazione friulana in prestito biennale. Allan sembra sempre più vicino al Napoli

Zapata accetta l'Udinese, il punto dell'affare
Zapata accetta l'Udinese, il punto dell'affare
Goncalo66
Di Gonçalo Marques

Uno dei giocatori con maggiori richieste di mercato della rosa del Napoli è senza alcun dubbio Duván Zapata. L'attaccante colombiano è vicino all'Udinese: il giocatore era indeciso tra i friulani e la Sampdoria, ma sembra essersi definitivamente convinto dell'opzione Udinese.

La formula? Prestito biennale, che servirà anche per sbloccare definitivamente l'affare Allan, che è prossimo al trasferimento in Campania agli azzurri. Sul discorso Allan, il valore dell'affare complessivo sarà intorno ai 17 milioni, con una parte versata cash nelle casse dei friulani, più i cartellini di Britos e Inler, anche se quest'ultimo pare non essere convinto ancora al 100% dell'opzione Watford. Zapata potrebbe sostituire, in questo caso, l'elvetico, facendo accrescere l'offerta partenopea in termini di conguaglio economico.

Proprio oggi, c'è stato anche un contatto tra l'entourage del giocatore colombiano e l'attuale DS del Napoli, Giuntoli, pronto al rinnovo - si parla di altri due anni di contratto - forte segno che il Napoli punta sul giocatore, e vuole quindi farlo crescere in un ambiente propizio ai giovani, come è quello dell'Udinese.