In casa Napoli, oltre ai colpi in entrata, si pensa anche al mercato in uscita. Oltre agli esterni d'attacco, ambiti dai grandi club europei, uno dei calciatori che sembra avere maggiore mercato è il terzino sinistro algerino Faouzi Ghoulam. Sul mancino azzurro ci sarebbero gli interessi di Atletico Madrid, Real Madrid (via Benitez), Paris Saint Germain ed Arsenal, che sarebbero pronte a sborsare i 15 milioni chiesti dal Napoli per il suo cartellino.
A tal proposito, il diretto interessato ha rilasciato queste dichiarazioni in un intervento al portale algerino Lebuteur, durante il quale ha parlato del suo futuro e delle sue aspettative per un mercato che lo vede al centro di diverse voci: "E' sicuramente un piacere essere accostato a grandi club, ma non ci presto troppa attenzione. Non perdo la mia testa per quello, mi godo le vacanze. Napoli è un club molto grande. Benitez? Ho lavorato con tanti allenatori, devo dire che mi sono trovato molto bene con lui. Si capisce che il livello era quello più alto. Lui mi ha impressionato, lavora molto sui dettagli e cerca sempre di perfezionare il suo lavoro".
Le intenzioni del club di De Laruentiis, a tal proposito, sembrano abbastanza chiare: qualora dovesse arrivare un'offerta concreta, di pari valore rispetto alla richiesta fatta, l'algerino può partire, con il Napoli che si tufferebbe su Matteo Darmian, ritenuto il degnissimo erede di Ghoulam. L'algerino sembra chiudere le porte, il Napoli le riapre. Ghoulam-Darmian: Sarri, Giuntoli e De Laurentiis sfogliano la margherita.