Buone notizie in casa Roma. Seydou Doumbia non dovrà saltare la sfida di sabato in programma contro il Milan a San Siro. L'attaccante del momento in casa giallorossa, che ha sbloccato e deciso le sfide contro Sassuolo, mercoledì, e Genoa, domenica a pranzo, recupererà dalle noie muscolari grazie alle terapie del caso e dovrebbe essere, imprevisti permettendo, regolarmente disponibile per la sfida di sabato sera.
Pericolo scampato per Rudi Garcia, che per difendere il secondo posto dall'attacco di Lazio e Napoli, avrà bisogno del suo attaccante migliore nell'ultimo periodo. Assieme a Florenzi, infatti, l'ivoriano è stato protagonista delle ultime due gare, respingendo al mittente tutte le critiche sul suo acquisto e su Walter Sabatini, che a gennaio l'aveva preso dal Cska Mosca.
Gli esami hanno quindi scongiurato lesioni muscolari per Doumbia che quindi, dopo essere uscito contro il Genoa per affaticamento, proverà a recuperare per la sfida contro il Milan. Per lui soltanto terapie nel giorno di rientro a Trigoria, mentre il resto del gruppo che ha giocato contro il Genoa ha svolto lavoro di scarico.
Sono tornati al lavoro, nel frattempo, con il resto del gruppo, anche Maicon e Spolli, da tempo fuori per infortunio che potrebbero aggregarsi a tutta la squadra per provare a difendere l'accesso diretto alla Champions League, tornando disponibili per l'ultimo mese di gare. Chi sicuramente non tornerà quest'anno è Kevin Strootman, che ieri è volato in Olanda per il controllo di routine a tre mesi dal secondo intervento al ginocchio.