Roma e Chievo cercano punti importanti: i clivensi in ottica salvezza mentre i giallorossi cercano una vittoria che, più che per lo scudetto, servirebbe per il morale in vista dell' impegno europero con la Fiorentina importante per conseguire l' unico obbiettivo ancora realisticamente alla portata della squadra giallorossa visto e considerato che nove punti sono davvero tanti dopo aver sprecato lo scontro diretto.
I PRECEDENTI- Quella di domenica sarà la sfida numero 25 tra le due squadre, il bilancio è impietoso: 13 vittorie a tre per i giallorossi con nove pareggi. Anche guardano i dati degli incontri in terra veneta si registra uno score di 5 vittorie ad una per la Roma; il primo incontro è andato in scena il 21 Dicembre 2001, l' ultimo il 18 ottobre 2014.
QUI CHIEVO- Il Chievo ha tutti a disposizione eccetto Frey e dovrebbe schierarsi col tipico 4-4-2 con Bizzarri, Zukanovic, Dainelli, Cesar e Mattiello dietro; Hetemaj, Radovanovic, Izco, Schelotto in mezzo con Meggiorini e Pellissier davanti. L' unico dubbio di Maran riguarda l'attacco con Pellissier comunque favorito su Paloschi. La squadra di Maran arriva dall'ottimo pareggio contro il Milan, gara in cui ha messo in seria difficoltà la squadra rossonera salvata solo da un grande Lopez; per questo cercherà continuità con la Roma sperando di strappare un altro punto di pregio.
QUI ROMA- Garcia deve rinunciare a Mapou e Torosidis squalificati, inoltre sembra inoltre intenzionato a far riposare Holebas, Keita e Totti per l'Europa. Quindi la squadra dovrebbe risultare: De Sanctis, Cole, Manolas, Astori e Florenzi dietro; Pjanic, Nainggolan e De Rossi in mezzo; Iturbe, Ljajic e Gervinho davanti. La banda Garcia arriva dal pareggio ammazza campionato con la Juve, gara in cui ha mostrato i soliti limiti fino all'espulsione con gol della Juve; questo episodio ha scosso la Roma che ha prima pareggiato e poi messo paura ad un Buffon sin li inoperoso.
SALA STAMPA- Garcia ha parlato oggi in vista della gara, ecco cosa ha detto: "Ci sono 39 punti da distribuire fino a fine stagione, vuol dire che ogni squadra può cambiare la classifica. Non abbiamo paura né della prima, né delle squadre dietro. Questo mix tra Rotterdam, Verona e la partita con la Juventus dobbiamo metterlo sempre in campo, vogliamo dare il massimo e fare più punti possibile e superare il turno in Europa League, lo potremo fare solo con questo atteggiamento".
L'UOMO IN PIU'- Contro la squadra veronese la Roma potrà contare su un Iturbe ritrovato oltre che su un Gervinho che sembra sulla via del recupero dai postumi della coppa d' Africa; alle due frecce sarà affidato il compito di scardinare la lenta difesa clivense. A scoccare le due frecce giallorosse ci sarà Adem Ljajic, capocannoniere della Roma e domani in veste di falso nueve alla Francesco Totti.