Si sono fatte ormai insistenti le voci che vedono Alvaro Arbeloa in partenza a Gennaio. Il terzino destro del Real Madrid è ormai ai margini della rosa allenata da Ancellotti, e sembra abbia chiesto di essere ceduto nella prossima sessione di mercato.
E pare proprio che Rafel Benitez non voglia rimanere a guardare. Infatti, stando a quanto riportano alcuni siti e quotidiani spagnoli, l'allenatore del Napoli, anche grazie all'aiuto del procuratore Manuel Garcia Quillon (che assiste sia Arbeloa che l'allenatore del Napoli), sta cercando di convincere il terzino destro ex Liverpool a tornare alle sue dipendeze. Vedremo nei prossimi mesi come evolverà la situazione, ma una cosa è certa, Arbeloa vuole a tutti i costi lasciare Madrid.
In casa Napoli, dovrebbe essere invece l'ultima stagione in maglia azzurra per Britos e Maggio. A meno di grosse sorprese, ad entrambi non verranno rinnovati i contratti in scandenza, e, da gennaio, saranno liberi di trattare con altre squadre. Per Maggio, ormai ai margini della nazionale azzurra, questa estate si era fatto avanti il Verona, che ora probabilmente tenterà l'affondo decisivo per il terzino ex Samp e Fiorentina. Per Britos invece sembra più probabile l'ipotesi estera, con i russi del Rubin Kazan in pole.