Può tirare un sospiro di sollievo Rafa Benitez, apparso finalmente sereno dopo la vittoria esterna di questa sera. Il Napoli ha vinto senza soffrire a Bratislava, battendo lo Slovan per 2-0, con le reti di Hamsik ed Higuain.
"Sono soddisfatto del lavoro fatto dalla squadra, di non subire gol ma di creare comunque davanti. Ho visto un atteggiamento positivo da parte di tutti", queste le prime parole del tecnico partenopeo in conferenza stampa. I cronisti chiedono poi a Benitez se la squadra ha finalmente ritorvato la giusta serenità: "Sì, ma la parola serenità è più per voi perchè la squadra lo era, lavorava con fiducia, sapendo che i risultati sarebbero arrivati. Dobbiamo continuare così ed aspettiamo la prossima partita", questa la piccata risposta di Rafa Benitez, che si è poi soffermato anche sulla prestazione di Hamsik e sul momento della squadra: "Marek ha fatto una buona partita, era giusto farlo uscire davanti ai suoi tifosi come riconoscimento del suo lavoro. La squadra meritava di più, queste due vittorie confermano che la squadra c'è e con un pò di fortuna cambia tutto. Ora pensiamo alla prossima, se vinciamo un'altra partita sarà più facile proseguire su questa strada...".
Adesso testa alla sfida del San Paolo di domenica sera, dove arriverà un Torino con il morale a mille dopo la vittoria in zona cesarini di questa sera!