Un appuntamento all'Olimpico, contro il Verona di Mandorlini, a fungere quasi da ostacolo alla missione della Roma, che attende dalle trasferte di Manchester e Torino risposte importanti sulle ambizioni di vertice. A Garcia il compito di allontanare l'affascinante futuro, per porgere la massima concentrazione sull'anticipo del sabato, fondamentale per mantenere il passo dei bianconeri e per approcciare la Champions con il giusto stato d'animo "Non penso che i giocatori saranno distratti, lo hanno dimostrato prima del Cska e lo faranno anche domani. È indispensabile per noi pensare solo al Verona, dobbiamo dare tutto, le altre squadre non esistono".

"Non penso che quest’anno la quota scudetto sarà 100 punti, perché ci saranno altre squadre a lottare per il titolo. Ma non voglio più parlarne, il mio unico avversario è quello della prossima gara, cioè il Verona".

La punizione con cui Pjanic ha regalato alla Roma i tre punti a Parma resta una delle istantanee più belle della stagione giallorossa, ma Garcia torna a far leva sul gruppo "Totti ha definito Pjanic il piccolo principe, ma per me è uno come gli altri. Sono tutti uguali, tutti importanti. Miralem, comunque, ha dimostrato chi è mercoledì a Parma al minuto 88", l'unica eccezione è appunto il capitano "Non dobbiamo dire a Francesco la sua vera età, pensa di avere 28 anni e va bene così. Sul piano fisico è una forza della natura, è enorme. Ha una struttura migliore di altri, ma se è arrivato a questa età così è per merito della sua professionalità. È un professionista fino alle unghie, come si dice in Francia".

Il problema resta il consueto. Gli infortuni limitano non poco la gamma di scelte a disposizione di Garcia, costretto a rinunciare in mediana a De Rossi e Strootman e in difesa a Astori e Castan, senza dimenticare Iturbe "C’è Paredes che è pronto a giocare anche domani dal primo minuto. E poi abbiamo un grande Keita, che nel suo Dna ha il palleggio di prima, può giocare spalle al centrocampo avversario e può essere devastante. Castan potrebbe rientrare prima della sosta".