Che lo status della Roma sia cambiato è noto da molto tempo, la proprietà americana ha fatto grandi cose, espandendo il marchio e creando legami con importanti griffe, ma il meglio deve ancora arrivare e un primo traguardo, in termini digitali, è già stato raggiunto.
2.000.000
Due milioni di mi piace. O meglio. Per essere più precisi 2.002.662. Da tutto il mondo seguono la Roma, da tutto il mondo vogliono sapere le ultime novità sulla famiglia giallorossa, allenamenti, interviste, notizie, tutti vogliono vivere in tempo reale quello che succede ai calciatori e dentro le mura di Trigoria.
Roma Caput Mundi
"We are 2 million on Facebook". Grazie, Thank you, Gracias, Danke, Merci, Obrigado, Terima kasih #ASR. Questo il ringraziamento che compare sulla pagina ufficiale della società capitolina. In ogni lingua un ringraziamento che avvolge tutti, da una parte all'altra del mondo i cuori giallorossi sono un mare infinito, il logo sta diventando mondiale, il nome Roma da meno sfruttato del mondo, come affermò il Presidente Pallotta, sta diventando un brand internazionale. Tifosi, appassionati e curiosi seguono con amore e dedizione la Roma anche dove il sole sorge sei ore dopo. E' questo il miracolo della Presidenza americana. Far avvicinare a Roma chi Roma non può vederla.
Puntare in alto
Ora, raggiunto il traguardo dei due milioni di "like", si punta dritti verso un altro traguardo. Quello dell'Inter. La terza squadra più seguita d'Italia con appena 500.000 like in più. Il Milan e la Juventus capolista sono lontanissimi, ma dopo due anni e pochi mesi questa Roma sta correndo ad una velocità mai vista prima, e non solo fuori dal campo. Quello che è stato costruito dalla squadra in campo allo staff dirigenziale e tecnico, la compagine Roma è in crescita costante e non vuole fermarsi, il miracolo giallorosso sta nascendo ed è sotto gli occhi di tutti.
Non solo Facebook
La Roma non è presente solo sul maggiore social-network, ma anche su Twitter, Pinterest, Youtube, Linkedin e Tumblr. Insomma, ovunque la Roma è presente e può essere seguita nei modi più disparati. D'altronde come si dice, a Roma c'è solo la Roma. 2.000.000 contro 145.000 è uno scontro digitale interessante... o no?