Piove sul bagnato in casa rossonera: Non bastavano i molteplici infortuni, si ferma anche SuperMario. Questo è il comunicato ufficiale da parte della società rossonera: "AC Milan comunica che Mario Balotelli ha riportato una sofferenza al muscolo vasto intermedio della coscia destra. Il calciatore verrà monitorato nei prossimi giorni per meglio definire l’entità del problema e stabilire la prognosi"
Evidentemente c'è qualcosa che non va, perchè è l'ennesimo infortunio muscolare, 11 per l'esattezza da luglio. La preparazione atletica svolta in estate è stata modificata da parte dello staff dei preparatori atletici con l’obiettivo di arrivare brillanti alla doppia sfida del play-off di Champions League con il PSV Eindhoven.
Coincidenza, o meno, Balotelli è il quarto giocatore rossonero a fermarsi per un problema muscolare dopo essere stato in Nazionale così come era accaduto a Stephan El Shaarawy e Riccardo Montolivo, fermatisi rispettivamente prima e durante Torino-Milan. Prima era toccato anche a Ignazio Abate, vittima di una lesione all'adduttore sinistro durante Italia-Bulgaria.