Comincia l'avventura in azzurro per Duvan Zapata. L'attaccante colombiano è arrivato questa mattina al Centro Tecnico di Castelvolturno ed ha svolto lavoro atletico sotto la guida del preparatore Paco De Miguel.
Susseguentemente, allenamento sul campo ed esercizi in palestra per il giovane proveniente dall'Estudiantes che, nella serata di domenica, ha anche assistito in tribuna al San Paolo alla partita Napoli-Bologna, commentando così la vittoria dei suoi compagni di squadra: "Ho visto la grande passione dei tifosi e ho provato cosa voglia dire emozionarsi in questo stadio. Ringrazio la Società per avermi dato l'opportunità di vestire questi colori. Per me sarà una gioia giocare nel Napoli". Il calciatore ha scelto il numero di maglia 91.
LA SCHEDA
Classe '91, alto 1.86 cm per un peso di 80 kg, Duvan Zapata è un attaccante colombiano dotato di forza fisica e grande compattezza. Abile nel gioco aereo, ha esordito nelle Giovanili dell'America de Cali per poi passare in prima squadra dal 2008 al 2011, mettendo a segno 8 gol in 63 presenze. Passato in prestito all'Estudiantes, dopo 5 gol in 11 partite la squadra argentina lo acquisterà a titolo definitivo. Il giovane ricompenserà la fiducia mostratagli con 13 gol in 31 presenze.
Il 24 agosto 2013 viene ingaggiato dal Napoli. L'attaccante fa parte anche della lista dei convocati dell'Under-20 colombiana e in questa ha realizzato una rete in 5 partite.