E' arrivata l'ufficialità proprio oggi del passaggio di Alessandro Gamberini dal Napoli al Genoa. Secondo alcune fonti è stato proprio il difensore classe '81 a chiedere il trasferimento. Cosi' arriverà al Genoa di Liverani tramite un prestito gratuito. Il grifone, ceduto Granqvist, completa così lo scacchiere arretrato. Mossa intelligente di Benitez e del presidente De Laurentiis che "liberano" un posto nella difesa partenopea; posto che verrà occupato al 99,9% da Astori.

Infatti il difensore, ormai ex Cagliari, è ad un passo dalla società partenopea, pronta a firmare un ottimo difensore centrale. Nonostante i rumors di mercato considerino imminente la chiusura dell'affare, c'è da convincere Cellino, il presidente della società sarda, che non vuole cedere facilmente il suo gioiello.

Davide Astori, 188cm, 26 anni, difensore centrale, ha un contratto in scadenza nel 2015. Il valore di mercato si avvicina all'offerta di De Laurentiis, 11 milioni. Un buon tesoretto per il Cagliari che potrebbero spenderlo bene per l'acquisto di un nuovo difensore e non sarebbe costretto a privarsi di Nainggolan, corteggiato da Roma e Inter.Già da domani potremmo avere interessanti aggiornamenti.