Tre punti importanti quelli messi in palio domani pomeriggio a San Siro; il Milan di Allegri infatti deve mantenere il terzo posto per conservare la possibilità di accedere alla Champions League, il Torino di Ventura invece deve mantenere più punti possibili per cercare di stare lontano dalla zona retrocessione, che in questo momento è soltanto a due punti. Una sfida delicata che vede i rossoneri favoriti, ma non bisogna dimenticare che nonostante le numerose sconfitte il Torino ha mostrato più volte di avere un bel gioco, dunque nulla è da lasciare al caso.

QUI MILAN - I rossoneri vengono dalla vittoria ottenuta domenica contro il Catania, sofferta ma importante per il morale; domani sarà la volta di Pazzini e Balotelli, se El Shaarawy non dovesse farcela per l'infiammazione che lo ha colpito ieri in allenamento. Insieme a loro nel tridente uno a scelta tra Robinho e Niang. Fuori Montolivo, Allegri si deve affidare a Muntari e Flamini per il centrocampo; quest'ultimo è in ottime condizioni e dunque allarme centrocampo piuttosto contenuto.
 
QUI TORINO - I granata vengono da un momento piuttosto negativo, ultimo risultato la sconfitta rimediata nelle mura amiche dell'Olimpico contro la Juventus. Gli uomini di Ventura esprimono anche un buon gioco ma non riescono a concretizzare e hanno parecchie difficoltà nel possesso palla. Ventura potrebbe affidarsi a un  4-2-4; assente Glik per squalifica.
 
STATISTICHE - Il Milan è imbattuto contro il Torino da 10 partite di serie A, in casa dal 10 marzo 1985, con 11 vittorie e cinque pareggi; di queste 11 sfide, i granata hanno segnato solo cinque reti. Il Milan è la squadra che ha segnato di più nell'ultimo quarto d'ora di gara (21 gol), mentre il Torino è quella che ne ha subito di più nello stesso parziale (20).
 
LE QUOTE - Secondo la Snai il Milan è favorito a 1.20; la vittoria del Torino è data a 13, il pareggio a 6.
 
PROBABILI FORMAZIONI