Due squadre stanno prendendo il largo in classifica, questo è quello che ha detto la quarta giornata di Superlega maschile UnipolSai. Sir Safety Perugia e Azimut Modena sono appaiate a quota 12 punti. La prima inseguitrice è la Diatec Trentino, distante di 5 lunghezze.
La Sir Safety Perugia ha superato per 3-0 in casa la Revivre Milano (25-19, 25-20, 25-23). Verrebbe da dire che ha prevalso la forza del collettivo umbro su Nimir Abdel Aziz. L'opposto olandese con 20 punti, di cui 4 ace, ha retto quasi da solo l'attacco lombardo. Offensivamente parlando, però, gli umbri avrebbero fatto poco o nulla se non avesse tenuto in equilibrio la nave in seconda linea, con grandi salvataggi, il libero Massimo Colaci.
L'Azimut Modena ha trovato il quarto successo di fila per 3-0. A cadere nel derby emiliano è stata la Wixo Piacenza (25-15, 25-19, 25-23). Nei primi 2 parziali i canarini hanno trovato il break decisivo grazie al servizio. Decisamente più combattuto è stato il terzo set. Modena lo ha risolto a proprio favore solo nel finale. I titoli di coda sul match li ha fatti scorrere Earvin Ngapeth, con i suoi 17 punti il francese è stato l'Mvp dell'incontro e il miglior realizzatore della sua squadra.
Fa rumore il successo della Taiwan Excellence Latina per 3-0 sui campioni d'Italia della Lube Civitanova Marche (25-21, 25-22, 28-26). I pontini hanno prevalso sui marchigiani grazie alla forza del collettivo. In quest'ultimo, però, va detto che su tutti ha svettato l'esperienza e la vena realizzativa del 35enne Cristian Savani, con un passato nei cucinieri. Lo schiacciatore ha firmato 10 punti pesanti, arrivati nei momenti decisivi dei parziali.
Domani e giovedì si disputerà la quinta giornata. Le partite più interessanti in programma sono: Lube Civitanova Marche vs Diatec Trentino e Calzedonia Verona vs Azimut Modena.