Ecco le pagelle della partita inaugurale dell'europeo di pallavolo femminile, in cui l'Italia si è imposta 3-0 sulla Georgia.
Alessia Orro 6.5: inizio timido nel primo set dove non prende la squadra in mano. Più si va avanti nella partita e più prende fiducia, giocando sempre meglio e servendo buoni palloni alle compagne.
Paola Egonu 8.5: punti diretti dal servizio e ottimi attacchi che distruggono la difesa georgiana. Una ragazza del genere è fuori luogo in un incontro di basso livello.
Cristina Chirichella 8: infila muri uno dopo l'altro rendendo la vita difficile alle nostre rivali. Nel secondo set, una scarica in battuta, sembra pronta a portarsi sulle spalle le azzurre.
Raphaela Folie 7.5: molto concreta e senza fronzoli, si muove bene in difesa e si fa anche notare in attacco con diversi palloni messi a terra.
Monica De Gennaro 7.5: la De Gennaro è semplicemente ovunque, difende il possibile e oltre. Se l'Italia è molto efficace in attacco, lo deve anche al suo libero.
Caterina Bosetti 8: è l'esperta del gruppo e si fa sentire. Non sbaglia niente o quasi.
Valentina Tirozzi 7.5: sostituisce molto bene Lucia Bosetti, entrando in campo con giusto piglio e mettendo a segno pregevoli soluzioni.