Dopo il fine settimana al Sestriere - con la conferma di una netta supremazia in slalom - Mikaela Shiffrin si prende una pausa per preparare al meglio il gigante di Courchevel - in programma martedì - ed apre quindi al possibile ritorno in classifica di Lara Gut. L'elvetica ha tre gare a disposizione in Val d'Isere per ricucire un disavanzo di poco superiore ai 100 punti. 

Si parte venerdì - dopo una due giorni di prove - con la prima combinata di stagione. Sabato va invece in scena la terza discesa. Nei due appuntamenti d'apertura, a Lake Louise, doppio assolo di Ilka Stuhec, parziale sorpresa in un week-end condizionato da un meteo inclemente. Quarto e secondo post per la Gut, a caccia quindi del primo successo nella disciplina. Domenica, infine, Super G. La ticinese - vittoria in Canada - può quindi scavare un solco sulle rivali, grazie a talento e capacità di far correre gli sci. La principale avversaria è Tina Weirather, di ritorno ad altissimo livello. 

L'Italia si affida alla meravigliosa Sofia Goggia, costante presenza sul podio in questo avvio di stagione. Sofia spazia tra gigante e velocità con soddisfacenti risultati e osserva da vicino il duello tra Shiffrin e Gut. Sono solo 50, infatti, i punti di distacco dalla Gut nella generale. 

Oltre alla Weirather, attenzione anche a Kling, Rebensburg e alla folta pattuglia americana. 

Il programma:

Venerdì 

Combinata 10.30 - 14 

Sabato 

Discesa 10.30 

Domenica 

Super G10.30

Ecco la lista delle convocate (all'interno anche le ragazze in gara nel gigante di Courchevel, in programma martedì):

AGERER Lisa Magdalena (1991)

BASSINO Marta (1996)

BRIGNONE Federica (1996)

CURTONI Elena (1991)

CURTONI Irene (1985)

DELAGO Nicol (1996)

FANCHINI Elena (1985)

FANCHINI Nadia (1986)

GOGGIA Sofia (1992)

HOFER Anna (1988)

MARSAGLIA Francesca (1990)

MOELGG Manuela (1983)

PIROVANO Laura (1997)

SCHNARF Hanna (1984)

STUFFER Verena (1984)

*come per il settore maschile, anche qui scrematura dopo le due prove cronometrate