Nel posticipo dell'undicesima giornata della Superlega UnipolSai di pallavolo maschile, la Sir Safety Perugia ha superato agevolmente la Top Volley Latina per 3-0 (25-20, 25-19, 25-18). Gli umbri si sono portati al quarto posto in classifica a quota 22 punti, superando di 1 lunghezza la Lpr Piacenza. Latina è rimasta invece il fanalino di coda, con soli 7 punti, nessuna partita vinta su 5 trasferte, laddove ha portato a casa 1 solo punto.
Nel primo set c'è stato equilibrio fino al 9-9. Poi i padroni di casa hanno allungato con i muri di Emanuele Birarelli sul 13-10. Zaytsev ha portato Perugia sul 17-13. Gli umbri hanno trovato il punto decisivo grazie ad un'invasione ospite, rilevata dal video-check. Nel secondo set Latina è rimasta in corsa fino al 12-9. Poi è salito in cattedra Aleksandar Atanasijevic, che ha portato Perugia sul 17-11. L'ultimo ad arrendersi per i pontini è stato il palleggiatore Sottile, che ha firmato il muro del 23-19. Ci hanno poi pensato Berger e Zaytsev a chiudere i conti. Nel terzo set Perugia ha preso il largo quasi subito. Zaytsev ha trovato 3 ace di fila per il 17-10. Gli umbri si sono aggiudicati il set e l'intero incontro grazie ad un errore punto degli ospiti, che solo in questo parziale ne hanno commessi 14.
A fine partita c'è stato il gemellaggio tra i Sirmaniaci e i 5 tifosi ospiti. Lorenzo Bernardi ha colto il poker di vittorie sulla panchina umbra e potrà preparare con maggiore tranquillità la difficile partita di Verona, in programma domenica, importante in ottica quarto posto in classifica, guardando pure alla Final Eight di Coppa Italia.