Alte temperature, un problema per gli organizzatori. Lo Sci Alpino fa i conti con l'eccessivo caldo, salta così la terza tappa di Coppa al maschile, la prima dedicata alla velocità. Il week-end di Lake Louise - in programma tra il 23 e il 27 novembre, con 4 giorni dedicati a discesa e Super G - viene annullato per la carenza di neve, specie nella parte bassa del percorso. Un problema che rischia di ripercuotersi anche nella successiva fermata, a Beaver Creek. Tra il 29 novembre e il 4 dicembre, in agenda prove e gara di discesa, super G e gigante in chiusura. Decisione in divenire, nuovi risvolti nella giornata di domani.
Lo stop, al momento, non intacca il comparto femminile. Sabato e domenica (26-27 novembre) prove tecniche negli USA. A Killington, gigante e slalom, fari su Gut e Schiffrin, come da copione. Punto interrogativo, invece, per la trasferta a Lake Louise. Due settimane per ottenere uno sconto dal tempo, per ultimare i lavori di organizzazione e consentire alle ragazze di lanciarsi in pista (il week-end femminile di Lake Louise coincide con quello maschile di Beaver).
La classifica è per ora definita dalle prove di Soelden e Levi. Al maschile, successo di Pinturault in gigante e assolo di Hirscher in slalom. Al femminile, meraviglia della Gut sul pendio del Rettenbach e risposta della Shiffrin tra i pali stretti.