Il Settebello entra, con il giusto approccio, nel Preolimpico di Trieste. Rotonda affermazione sul Kazakistan per trarre fiducia e convinzione in vista di impegni più gravosi, utili a conquistare la rassegna a cinque cerchi. 14 reti, una solida prestazione difensiva, note liete - come le quattro segnature di Nora - piccoli accorgimenti da attuare per le prossime uscite, un test piacevole. 

Il confronto è, fin dalle prime battute, a forti tinte azzurre. Il Settebello buca la porta di Fedorov quattro volte nel tempo iniziale, con Giorgetti e Di Fulvio che festeggiano ancor prima che il cronometro scandisca il primo minuto di gioco. Nora e Figlioli dilatano il vantaggio ed è un gol in chiusura di Shnider a chiudere parzialmente la falla. 

L'Italia non alza il piede nel secondo parziale, Tempesti, protetto alla perfezione da Velotto, non presta il fianco, Nora batte altri due colpi, nel mezzo si infila Presciutti. 3-0, 7-1 il conto totale all'intervallo lungo. 

Il ritorno in acqua vede la squadra di Campagna trovare finalmente la rete in superiorità. 2/7, media non eccezionale. Il Settebello sfrutta l'uomo in più con Luongo e Figlioli, mentre nel tempo sono da segnalare anche le marcature di Aicardi e Presciutti, con il Kazakistan che muove il tabellino grazie a Ushakov. 

In chiusura, spazio al poker di Nora. Il mancino inaugura gli ultimi otto minuti, in cui si assiste, con il Settebello ormai in fase di risparmio, a un botta e risposta tra le due compagini. Gubarev punisce gli azzurri, ultimi battiti di partita a firma Di Fulvio e Luongo. 

Quest'oggi, nel secondo incontro di questo preolimpico, l'Italia affronta il Sudafrica, sommerso ieri dalla Germania (23-4). Sconfitta la Spagna nel girone B (7-5 Olanda).