Non si nascondono sorprese nel derby tra Imoco Conegliano e Obiettivo Risarcimento Vicenza. Le padrone di casa centrano la sesta vittoria conseutiva e mantengono l'imbattibilità interna.
Il primo set parte in modo molto deciso a favore delle ragazze di coach Mazzanti, mentre Vicenza sembra non essere ancora entrata in partita. Si arriva al time out tecnico con un vantaggio di 12-6 per le pantere. Vantaggio, destinato ad incrementare sino al 18-10 ed al conseguente 25-15 che consegna all'Imoco il primo parziale.
Il secondo set, che vede anche il rientro in campo di capitan Arrighetti, è sicuramente più equilibrato. Caratterizzato da scambi lunghi e grandi difese da parte di entrambe le squadre. Inizialmente la squadra vicentina sembra prendere il largo 4-7 salvo poi vedersi superare dall'Imoco 9-8. Le venete non si stancano di macinare punti e allungano 18-12 con l'ace di Kelsey Robinson. Le gialloblu si portano così sul 24-17, ma Partenio e compagne non ci stanno e tentano il colpo annullando quattro set point. Il set si chiude 25-21 per le padrone di casa.
Anche nel terzo set Vicenza tenta l'allungo 2-5, così Mazzanti da spazio alla schiacciatrice Santini al posto di Robinson, nonostante il buon ingresso di Santini, Partenio porta l'Obbiettivo Risarcimento avanti 8-12 al time out tecnico. Vicenza non vuole mollare e continua a rimanere in testa nel set fino alla parità 21-21 fatta segnare dalla bomba di Ortolani. Il finale del set è avvincente e l'Imoco la spunta con un ace di Crisanti ed il muro di Robinson, tornata in campo.
Per l'Imoco questa vittoria è la sesta consecutiva, mentre Vicenza deve trovare ancora il ritmo. Domenica 31 ci sarà il big match tra le due squadre in testa alla classifica: Casalmaggiore - Conegliano. Mentre Vicenza se la vedrà con Montichiari.