L'anticipo del PalaNorda tra la Foppapedretti Bergamo e l'Imoco Volley Conegliano segna anche la ripresa del campionato dopo la pausa per i tornei di qualificazione olimpica. Da una parte, le padrone di casa concentrare a continuare la serie positiva di due vittorie consecutive, dall'altra le gialloblu, determinate a mantenere il loro primato in classifica.
Il primo set è sicuramente il più equilibrato e combattuto della partita. Le gialloblu tentano un allungo sul 2-6, ma lo vedono vanificarsi dopo un grande recupero di Bergamo, che riapre il set con un parziale di 10-11, fino all'equilibrio sul 16-16. Il finale del set si gioca punto a punto, fino allo strappo decisivo sul 22-24 a favore delle ragazze venete. Ci pensa poi la solita Ortolani a chiudere i giochi e portare l'Imoco avanti 0-1, con il punteggio di 23-25.
Buonissimo l'approccio anche nel secondo set per le ragazze di coach Mazzanti, che fanno segnare da subito un importante 3-7, costringendo cosi coach Lavarini a chiamare un time out. Le sorti della partita però non cambiano, e l'Imoco continua a macinare punti. Il 15-24 lo mette a segno la neo pantera Lucia Crisanti, mentre a chiudere il set ci pensa Megan Easy, autrice di 17 punti. Il terzo set ricalca le orme di quello appena concluso, si apre infatti con un grosso vantaggio sul 1-6 firmato da un'ispiratissima Adams. Ci prova Aelbrecht e rimettere in gioco le rossoblu, ma l'Imoco non cede, 9-16 prima e 13-21 poi. Il finale del set non nasconde sorprese, ed un tocco di seconda intenzione della regista Glass, regala alle Coneglianesi un'altra importante vittoria e la testa della classifica.
Domenica 24 Bergamo proverà a rifarsi nel difficile campo delle campionesse d'Italia in carica di Casalmaggiore, mentre Conegliano attende il derby veneto contro Vicenza.