Il sogno tedesco si infrange a un secondo, poco più, dal gradino più alto del podio. Dopo il successo di Simon Schempp nella Sprint maschile, Laura Dahlmeier duella spalla a spalla con la francese Marie Dorin, ma è quest'ultima, per un battito di ciglia, ad aggiudicarsi la gara odierna. Sul podio sventola un altro vessillo teutonico, terza è infatti Franziska Hildebrand. Per tutte un ruolino perfetto al tiro. 10/10, come la quarta della classe, la ceca Vitkova.
Quinta, e prima della graduatoria con una penalità, Gabriela Soukalova. Un errore a terra e 25 secondi di ritardo da Dorin. Sesta la statunitense Dunklee. Ancora Germania nelle dieci. Dopo l'ottimo avvio di stagione, ennesima conferma per la giovane Hammerschmidt, settima con un giro di penalità nella prima sessione, nona la Preuss. Miri Goessner vola sci ai piedi, ma sbaglia tre volte, troppo per centrare una posizione a ridosso delle prime. Quindicesima la tedesca.
Makarainen chiude la top ten. La finalndese continua a faticare carabina alla mano e con un errore per serie chiude a 44 secondi dal vertice.
Dorothea Wierer è la migliore delle azzurre. Dorothea è perfetta per metà gara, ma, insolitamente, inciampa in piedi. Due errori e addio podio. Ventesima Oberhofer, con un errore in meno di Wierer, ma una condizione che tarda ad arrivare. Ventunesima Sanfilippo, anche per lei 9/10. Oberhofer e Sanfilippo fanno registrare un ritardo di poco superiore al minuto. Sessantottesima la Vittozzi. Due minuti e ventidue di ritardo, 90% al tiro.
La classifica:
1. DORIN HABERT Marie [FRA] (0+0) 20'17"8
2. DAHLMEIER Laura [GER] (0+0) a 1"1
3. HILDEBRAND Franziska [GER] (0+0) a 13"0
4. VITKOVA Veronika [CZE] (0+0) a 16"4
5. SOUKALOVA Gabriela [CZE] (1+0) a 25"2
6. DUNKLEE Susan [USA] (1+0) a 30"6
7. HAMMERSCHMIDT Maren [GER] (1+0) a 40"5
8. GUZIK Krystyna [POL] (0+1) a 41"2
9. PREUß Franziska [GER] (0+1) a 41"9
10. MÄKÄRÄINEN Kaisa [FIN] (1+1) a 44"3