L'assolo tedesco, a Hochfilzen, prosegue con la Sprint maschile. Dopo la tripletta al femminile - successo di Hildebrand - arriva lo squillo di Simon Schempp, perfetto nel coniugare un'ottima andatura sci ai piedi con la precisione al poligono. Il teutonico precede di poco meno di dieci secondi il francese Martin Fourcade. Martin commette un unico errore - a terra - e non porta a compimento la rimonta sul tedesco, al via con il pettorale n.4. Completa il podio il più esperto dei fratelli Boe. T.Boe entra in gara tardi, n.101 per lui, e completa un percorso netto utile ad agganciare l'ultimo treno per salire i gradini della gloria.
Anton Shipulin regola il terzetto russo a ridosso del podio. Shipulin - rispetto ai connazionali - sbaglia nel primo poligono, ma ha un miglior passo nella componente fondo. Termina a meno di due secondi da T.Boe. Quinto Malyshko, sesto Garanichev.
Svendsen chiude la graduatoria dei migliori dieci e anticipa l'austriaco Simon Eder, il primo con due penalità.
Gara nelle retrovie per gli azzurri. Lukas Hofer è 23°, con un errore nella serie in piedi, 28° De Lorenzi, anche per lui 9/10, più indietro D.Windisch, 42°, e Bormolini, 86°.
Questi i migliori:
1) Schempp 23:52.3 (0)
2) M.Fourcade + 9.9 (1)
3) T.Boe + 18.9 (0)
4) Shipulin + 20.7 (1)
5) Malyshko + 27.5 (0)