Andrà in scena stasera la nona giornata di Regular Season. Anche in questa occasione saranno tanti gli scontri interessanti e dal risultato incerto: vediamoli insieme.
Si inizierà con la sfida tra Unendo Yamamy Busto Arsizio e Metalleghe Sanitars Montichiari. Entrambe le formazioni hanno guadagnato due vittorie convincenti domenica: Busto ha battuto per 3-1 il Bisonte Firenze (stasera di riposo), mentre Montichiari l'ha spuntata al tie-break contro una poco lucida Scandicci. Per entrambe il match di stasera può essere l'occasione per dare continuità alle buone prestazioni viste ultimamente.
L'Imoco Volley Conegliano ospiterà al PalaVerde il Club Italia: le venete devono recuperare la brutta sconfitta contro Novara, ma - nonostante la classifica - la sfida di stasera non è agevole. Le ragazzine del Club Italia stanno trovando la fiducia necessaria per affrontare questo campionato: nell'ultimo turno, poi, hanno strappato il tie break a Bergamo, di certo non l'ultima arrivata. Impossibile fare pronostici.
Proprio la Foppapedretti Bergamo vivrà al PalaNorda un'altra sfida infuocata: la Nordmeccanica Piacenza arriva da un turno di riposo e, soprattutto, da una precedente sconfitta per 3-0 subita da Conegliano. Entrambe le formazioni avranno dunque voglia di rivincita: scintille previste in campo.
La Savino del Bene Scandicci, invece, ospiterà l'Igor Gorgonzola Novara. Le piemontesi sono obbligate alla vittoria per dimostrare che il periodo di crisi nera (con sponsor che palesano la propria sfiducia nei confronti della squadra) è definitivamente finito. Dall'altra parte, però, Scandicci avrà l'occasione per recuperare la brutta prestazione di domenica. Anche in Toscana, dunque, assisteremo a uno scontro infuocato e ricco di significato.
POSTICIPO - Giovedì sera andrà in onda il posticipo. Le protagoniste saranno la Pomì Casalmaggiore e il Sudtirol Bolzano. Le casalasche devono rifarsi dalla butta prestazione di domenica contro Modena (0-3 e parziali attorno ai 15 punti): l'avversario non è irresistibile, ma il campionato ha già dimostrato di saper stupire. Nessuno è da sottovalutare, considerano che anche Bolzano arriva da una sconfitta contro Vicenza.
DIRETTA VAVEL - L'incotro tra Obiettivo Risarcimento Vicenza e Liu Jo Modena verrà seguito in diretta da Vavel Italia. Rimanete quindi sintonizzati per non perdervi neanche un punto!