Sulla carta doveva essere un "big match" quello dell'anticipo della settima giornata del campionato di volley femminile. Ad affrontarsi c'erano l'Imoco Volley Conegliano e  la Nordmeccanica Piacenza, per gli adetti ai lavori due tra le favorite per la vittoria finale.

Doveva, appunto, essere un big match, ma in realtà quella andata in scena al PalaVerde è stata una partita a senso unico. Le venete sono partite subito agguerrite, sostenute dal solito calore del pubblico presente, ed hanno saputo chiudere velocemente il primo set 25-13. Grazie anche ad una buona ricezione, che ha permesso una bella distribuzione del gioco da parte di Glass, e grande tenacia in difesa da parte di tutte le giallo-blu.  Forse solo con le centrali Piacenza ha saputo fare meglio.

Il secondo set, l'unico in cui le ragazze dell'Imoco sono sembrate in difficoltà, è stato caratterizzato per tre quarti dal dominio piacentino, salvo poi vedersi sgretolare il largo vantaggio da un'implacabile Imoco, con una buona serie al servizio di Robinson e ancora una splendida Glass. Il pariziale si è concluso 25-23 in rimonta per Conegliano che si è portata sul 2-0.

Il terzo set è stato più equilibrato, ma l'hanno spuntata ancora una volta le ragazze di coach Mazzanti, con uno show a muro di Adams iniziato dal primo punto della partita.

La partita si è conclusa con un netto 3-0 per le padrone di casa, complici i troppi errori in attacco e ricezione da parte di Piacenza, ed un muro che è sembrato invalicabile in casa Imoco.

Ancora una volta il Palaverde si è dimostrato un campo difficile. Per Conegliano questa sarà la giusta carica per l'importante sfida di domenica prossima contro Novara. Mentre Piacenza dovrà ritrovare la continuità dimostrata nelle prime partite e porre così fine alla piccola serie di sconfitte.