Attraverso un piccolo messaggio postato sulla sua pagina ufficiale (https://www.facebook.com/valentinaarrighetti13) , Valentina Arrighetti, ha comunicato di voler intraprendere una nuova avventura estera. La destinazione sarà il Lokomotiv Baku. La centrale genovese troverà in Azerbaijan l'ex compagna Carly Lloyd e la biellese Valeria Rosso.

Di seguito il suo saluto:
 "In questi mesi non ho mai nascosto che un'esperienza all'estero mi sarebbe piaciuta, si è presentata questa occasione e ho deciso di mettermi in gioco: lascio l'Italia per intraprendere un nuovo percorso che sono sicura mi servirà sotto tutti i punti di vista.."

"Ringrazio la Unendo Yamamay Busto Arsizio, dalla società allo staff, gli sponsor e tutte le persone che ho conosciuto in questi due anni insieme".

"Un grazie speciale va agli Adf, Area #13, i Piskelli ed a tutti i tifosi, nessuno escluso, per il calore che mi hanno dato e che porterò con me. Ma il ringraziamento più grande va alle mie compagne di squadra che hanno intrapreso questa bella avventura con me, questo gruppo non lo dimenticherò mai, a chi resta e a chi va un grande in bocca al lupo e una stretta di quelle nostre...

Vale#13"