Giovedi notte Payton Manning è entrato nella storia della NFL, un'altra volta. 7 TD in una sola partita, solo 6 QB in precedenza ci erano riusciti, l'ultimo è stato Joe Kapp, nel lontano 1969. Devastante l'intesa con i suo WR, 2 TD a testa per i due Thomas e per Wes Welker, uno per Caldwell. I Ravens sono stati in partita fino ad inizio terzo quarto, poi hanno ceduto alla potenza aerea dei Broncos, risultato finale 27-49.

Nella giornata di domenica i Pats soffrono contro i Buffalo Bills e vincono grazie ad un FG nel finale (23-21 il risultato finale), due i TD su lancio di Brady, tutti e due lanciati per Edelman. Buona la prima partita in NFL per il QB rookie dei Bills, EJ Manuel, che chiude con 150 yards e 2 TD. 

Soffre anche Seattle in casa dei Panthers, soffre soprattuto il gioco di corsa, con Lynch limitato a sole 43 yards. Buona la prova di Russel WIlson, ottima invece la difesa dei Panthers. 

Detroit vince contro i Vikings grazie ad un'ottima prova di Bush e del QB Stafford, in casa Minnosota sempre sugli scudi Adrian Peterson autore di due TD. Luck porta alla vittoria i suoi Colts contro i Raiders, che comunque possono sorridere visto l'ottima prestazione di Terrel Pryor, QB che corrre molto, e si sapeva, ma che ha migliorato anche il gioco aereo (217 yards e un TD).

Buona anche la prova di Alex Smith con la nuova maglia dei Kansas City Chiefs, autore di 2 TD su lancio e senza intercetti. Pessima invece la prova dei Jaguars, nulli in attacco e sofferenti in difesa, se Jones-Drew non trova la forma degli anni passati la stagione di Jacksonville sembra tutta in salita.

Sia Brees che Ryan giocano alla grande, nonostante un intercetto per tutti e due i QB, ma la difesa dei Saints alla fine risulta decisiva per portare a casa la prima vittoria e dedicarla al rientrante HC Payton, per gli Atlanta Falcons, sconfitta, ma buone indicazioni per il resto della stagione.

I Jets vincono di misura contro i Buccaneers (17-18) e a causa dell'infortunio che tiene fuori Sanchez fanno debuttare Geno Smith. Il rookie compie alcuni errori (un fumble riportato in end zone ed un intercetto) ma alla fine la sua risulta una partita più che discreta, lanciando per 256 yards e firmando un TD.

Gore, Kaepernick e Boldin portano alla vittoria i 49ers contro i Packers, 28-34 il finale. Green Bay, nonostante una buona prova di Rodgers, perde di nuovo contro San Francisco, l'ultima volta otto mesi fa durante i Play Off. 

Finalmente i Cowboys possono festeggiare la loro prima vittoria in casa (da quando giocano nel nuovo stadio) contro i Giants. Ad 1:50 dalla fine Eli Manning lancia per il RB Scott, che non riesce a trattenere e regala la palla al cornerback Carr, che riesce a portare la palla in end zone e regalare la gioia a tutti i tifosi di Dallas.

Spettacolari anche le partite di questa notte. I Texans mettono a referto 17 punti nel quarto quarto e stendono i San Diego Chargers che fino a quel momento avevano gestito al meglio palla e tempo. L'accoppiata Vick e McCoy invece porta al successo gli Eagles in casa dei Redskins. Griffin III e' tornato a giocare dopo otto mesi dall'intervento al ginocchio: per lui una prestazione altalenante, due TD e due intercetti (mai successo lo scorso anno) e poche corse, merito anche della forte linea difensiva di Philadelphia. 

RISULTATI:

BAL 27 - DEN 49; NE 23 - BUF 21; SEA 12 - CAR 7; CIN 21 - CHI 24; MIA 23 - CLE 10; MIN 24 - DET 34; OAK 17 - IND 21; KC 28 - JAC 2; ATL 17 - NO 23;      TB 17 - NYJ 18; TEN 16 - PIT 9; GB 28 - SF 34; ARI 24 - STL 27; NYG 31 - DAL 36; PHI 33 - WAS 27; HOU 31 - SD 28