Diversi media americani danno per certo l'inaggio di Tim Tebow da parte dei New England Patriots. USA Today e altre fonti dicono che l'accordo arriverá nelle prossime 24 ore. L'allenatore dei Patriots Bill Belichick ha sempre parlato bene dell'ex quarterback di Broncos e Jets, ma la notizia arriva improvvisa nel mondo della NFL.

Nella passata stagione Tebow ha giocato come riserva (ha chiuso come terzo quarterback) dei New York Jets ma ad aprile é stato rilasciato. Nei Patriots ritroverá come offensive coordinator Josh McDaniels, che da allenatore dei Broncos lo selezionó come 25esima scelta nel draft del 2010. La presenza di Daniels come allenatore dell'attacco è stato senz'altro uno dei motivi decisivi per questa scelta.

Dopo una sorprendente stagione 2011 nei Denver Broncos, Tebow arrivó a New York tra lo scetticismo generale e la sua esperienza nei Jets è stata disastrosa: ha giocato pochissimo e mai nel ruolo di quarterback. Nei Patriots non potrá giocare titolare vista la presenza di Tom Brady, ma evidentemente Belichick e McDaniels vogliono provare a usare la sua versatilitá in qualche schema d'attacco.