Golf VAVEL

Augusta Masters, Tiger Woods si avvicina ma non morde

L’americano era in testa a metá percorso a ha rovinato il giro con due bogie nelle ultime quattro buche: crolla Garcia, miglior giro di giornata per Cabrera. Il 14enne cinese Guang passa il taglio.

Augusta Masters, Tiger Woods si avvicina ma non morde
vavel
Di Redazione

Il karma di Sergio Garcia si è fatto sentire ancora una volta nella seconda giornata del Masters di Augusta. Lo spagnolo aveva chiuso in testa la prima giornata con -6 insieme all’australiano Leishman, ma in queste successive 18 buche il suo score è stato +4, esattamente 10 colpi in piú. Un giro che lo fa scendere fino alla 15’ posizione insieme a un gruppo di pretendenti al podio tra cui McIllroy, che ha girato in -2 migliorando leggermente rispetto a ieri. Garcia aveva fatto 6 birdies e nessun bogey giovedí, in questo torneo che lui stesso aveva definito impossibile da vincere: “Non sono abbastanza bravo per un Major” aveva detto l’anno scorso dopo l’ennesima delusione.

Tiger Woods a metá percorso faceva parte del gruppo dei primi a -5, ma ha sporcato la sua prestazione nelle ultime buche con due bogie, il primo alla 15 (una buca complicatissima, è andato in acqua), l’altro alla 18. Nella prima occasione Woods è stato davvero sfortunato perché la palla ha colpito la bandiera ed è schizzata in acqua. Nel colpo successivo ha messo la pallina a pochi centimetri dalla buca. Woods ha giocato bene e alla fine era un po’ amareggiato ma  soddisfatto: “Non credo che il mio score rifletta quanto ho giocato bene oggi”; ha chiuso con 70 colpi, esattamente come il giorno prima.

A guidare la classifica in solitario è al momento Jason Day (-6), che fu secondo due anni fa, seguito da Leishman e Couples (-5); ottimo anche l’argentino Cabrera, che ha firmato il miglior giro della giornata (69 colpi) ed è quarto. Cabrera ha vinto questo torneo nel 2009.  Il taglio è stato fissato a +4, e sono 65 i giocatori che sono riusciti a restare sotto quel punteggio e ad accedere alle ultime due giornate. C’è l’ha fatta per un pelo Tianlang Guan, il ragazzino cinese di 14 anni che è diventato il piú giovane ad aver mai partecipato a un Masters, battendo il record che era dell’italiano Manassero: Guang è l’ultimo giocatore qualificato dei 65, sicuramente un buon segno per il suo futuro.A

Aggiornamento: Tiger Woods è stato penalizzato di due colpi dai giudici per aver "droppato" irregolarmente la pallina alla buca n.15 dopo essere finito in acqua. Il primo approcio di Tiger aveva colpito la bandiera e la palla era caduta in acqua. L'americano ha ripetuto il colpo, ma da una posizione troppo arretrata secondo i giudici. Woods passa quindi dal settimo posto (score -3), al diciannovesimo (score -1).

I due italiani non hanno passato il “taglio”: Manassero ha chiuso queste due giornate a +5 e Molinari a +11.

Classifica

1 - Jason Day (-6)

2 - Marc Leishman (-5)

2 - Fred Couples 

4 - Jim Furyk (-4)

4 - Brandt Sneaker 

4 - Angel Cabrera 

7 - Justin Rose (-3)

7 - K.J. Choi 

7 - Lee Westwood 

7 - David Lynn 

7 - Jason Dufner

7 - Adam Scott

7 - Tiger Woods