Victoria Azarenka firma il sigillo n.13 al cospetto di Agnieszka Radwanska e sbarca ai quarti. Rodaggio a Indian Wells, misure necessarie dopo il lungo stop. Qui a Miami, un concerto di forza e carattere, supera la polacca - reduce dal successo inatteso con Simona Halep - avanza una candidatura. La partita si risolve in modo piuttosto netto, tale è la superiorità della bielorussa. Doppio 62 Vika.
Danielle Collins si conferma gradita sorpresa. L'americana si ritaglia l'ennesimo spicchio di gloria sul cemento. La scorsa settimana l'ingresso al 4T e lo stop con Carla Suarez. Nel corrente torneo, apertura in sede di qualificazione, prima di un filotto nobile. L'affermazione, in rimonta, con Monica Puig pilota la 24enne della Florida tra le migliori otto.
Regale Venus Williams. Al BNP Paribas Open, disco rosso in semifinale con la giovane Kasatkina. L'impatto con Johanna Konta, campionessa in cerca d'autore, è difficile. Venere concede il set d'avvio, sotto 57 ha però una reazione veemente. 61 62, si scioglie la Konta, emerge Venus. Al tavolo delle grandi, siede infine con merito Elina Svitolina. L'ucraina deve trovare ritmo e misura con l'arrembante Barty. Ricuce l'iniziale svantaggio, è lucida al tramonta del parziale. 75, 64 a seguire, quarti di finale.
I risultati