Quarti di finale a Hobart. Due le teste di serie in campo, entrambe in semifinale. A dire il vero, Elise Mertens accede al penultimo atto del torneo senza mettere piede sul rettangolo di gioco. La belga usufruisce del ritiro della Niculescu e si presenta domani con i favori del pronostico, al cospetto di una delle sorprese del corrente torneo, Heather Watson.
Cinque le vittorie australiane della Watson, reduce dal labirinto di qualificazione. Ai quarti, la Watson doma la Vekic in due parziali. Il set d'apertura è a senso unico, la Vekic è all'angolo al servizio - 0/7 con la seconda - e cede di schianto - 60. Maggiore equilibrio nel secondo, dove la giocatrice in risposta recita da protagonista. Cinque break, 64 Watson.
Lesia Tsurenko cancella con una perfetta performance Aryna Sabalenka. Doppio 61, giornata di grazia per l'ucraina, brava ad ottenere il massimo dalla prima - 81% di punti - e a replicare alle poche opportunità create dalla bielorussa. Per la Tsurenko, ostacolo Buzarnescu. La rumena fatica un set, poi stritola la Riske. Il tie-break del primo - chiuso dalla Buzarnescu 7-5 - si rivela decisivo, nel secondo l'americana consegna rapidamente le armi - 61.
I risultati