Entra nel vivo il Porsche Tennis Grand Prix, WTA Premier in corso a Stoccarda. Nella giornata odierna si sono svolti i quarti di finale; teatro sempre il Centre Court ove si sono svolti i match. Andiamo a scoprire i risultati.

Non svegliateci, anzi, non svegliatela. Un anno e 3 mesi dopo l'ultima apparizione, Maria Sharapova getta in campo quel tennis imperioso capace di destabilizzare chiunque le si pari davanti. Il rodaggio è durato giusto due game, grazie ai quali Vinci si era portata sul 2-0 con break. Da lì è tornata la combattente, la glaciale siberiana - non poteva essere altrimenti - che impaurisce ed azzanna, taglia e cuce, mordendo solo con lo sguardo. Ieri derby dominato contro la Makarova, oggi risolta con facilità la pratica Kontaveit. Testa a testa equilibrato fino al 3-3, poi Masha mette il turbo e piega il match dal lato russo. Dominio nel primo set, altrettanto nel secondo quando si fa recuperare il break sul 5-3 ma con la stessa tenacia se lo riprende con gli interessi nel game successivo. Con questa vittoria torna tra le top 300. Adesso la attende Mladenovic, ostacolo difficile e banco di prova impegnativo. 

Ed eccola qui, brilla anche lei, Kristina Mladenovic, capace di esprimere un tennis strabiliante, offensivo e ficcante. Ieri Kerber, oggi Suarez Navarro; due tenniste autoritarie e talentuose - la teutonica è N°2 del mondo, Carla ex top ten - battute senza particolari patemi. Che sia la maturazione finale della classe '93, la quale ha estratto dalla fondina un servizio preciso e profondo ed un dritto davvero pesante. La transalpina ha lasciato la miseria di 5 giochi all'iberica, non di certo nella sua stagione migliore - ovvio - ma pur sempre difficile da battere ed arginare. 

Incontro di boxe tra Karolina Pliskova e Siegemund, durato la bellezza di 3h e 10m. Una vera e propria lotta senza esclusione di colpi, imbastita sin dal primo 15. Primo set da 1h e 18m, secondo da 1h ed 11m; 7-6 Siegemud, 7-5 Pliskova, c'è bisogno del terzo set decisivo. Qui è decisivo il break conquistato dalla tedesca nel secondo gioco, Karo non riesce a replicare ed esce mestamente con il 6-3 finale. 

Nessun problema invece per Simona Halep, la quale ha battuto facilmente Sevastova con il punteggio di 6-3 6-1

Risultati

[WC] M. Sharapova - [Q] A. Kontaveit 6-3 6-4
K. Mladenovic - C. Suarez Navarro 6-3 6-2
[2] Ka. Pliskova - [WC] L. Siegemund 7-6 5-7 3-6
[4] S. Halep - 
A. Sevastova 6-3 6-1

VAVEL Logo
About the author
Simone Cappelli
Divido la mia conoscenza sportiva tra calcio, tennis e basket. Il rettangolo verde è stato il mio primo amore ma con il tempo non ho saputo resistere al fascino di una schiacchiata in alley-oop ed a un dritto lungolinea. Amo tre giocatori alla follia, uno per sport. Il Re, Roger Federer, il play per eccellenza, Chris Paul ed un improbabile messicano scappato di casa, tale Javier Chicharito Hernandez