Finisce al secondo turno l'avventura di Camila Giorgi al Generali Ladies di Linz. Madison Keys interpreta la partita nel migliore dei modi, con pazienza ma senza rinunciare ad attaccare. Così l'americana riesce a portar via la partita in due set.
Come di consueto, la Giorgi per via del suo gioco alterna ottimi punti ad errori evitabili, con la Keys che quasi sembra voler aspettare proprio gli errori della sua rivale, allungando gli scambi e mandando sempre la palla dall'altra parte. Così, nel terzo game arriva il break dell'americana, ma Camila è brava a ricucire con l'immediato contro-break ma è altrettanto maldestra nel cedere la battuta nel quinto gioco. La Keys si porta sul 4-2 ed ha la pazienza giusta per tenere a bada la frenesia e la potenza dei colpi della Giorgi, che però risultano spesso imprecisi. Così, nel nono game arriva un altro break in favore della statunitense, la quale può così chiudere il primo set con il punteggio di 6-3.
Primi games interlocutori per iniziare il secondo set, con la Keys che sembra voler quasi far sfogare una Giorgi all'apparenza abbattuta per aver perso lucidità nel finale del primo. Come spesso le accade, la marchigiana perde la misura dei colpi in diversi scambi che potrebbero risultare fondamentali, mentre l'americana gioca con pazienza ma non trova il momento giusto per brekkare. Momento che sembra trovare la Giorgi, che nel quinto game, al terzo tentativo, riesce a strappare il servizio alla Keys e a portarsi poi sul 4-2. L'americana sembra un po' perdere gli appoggi sul campo, ma riesce a salvare un complicato turno di battuta prima di contro-brekkare nell'ottavo gioco, vanificando la corsa di Camila. L'azzurra esce gradualmente dal campo, la Keys ne approfitta e brekka ancora nel decimo gioco: finisce 6-4, tra tanti rimpianti.