Entra nel vivo il WTA di New Haven e le campionesse aumentano i giri del motore. Ieri, giornata di quarti di finale sul cemento statunitense del Connecticut.
Dopo il match inaugurale che ha visto cadere Roberta Vinci in due set, é stato il turno di Elina Svitolina contro Elena Vesnina. Grande prova sul piano tecnico della svedese che ha lasciato all'avversaria la miseria di 4 game. Rimarcando la superba prestazione contro Serena Williams a Rio, ha avuto la possibilità di comandare sempre lo scambio, martellando soprattutto sulla diagonale di dritto. 6-3 6-1 a spazzare via ogni dubbio.
Terzo match di giornata che ha visto affrontarsi Petra Kvitova e Ekaterina Makarova. La ceca ha seguito le orme della Svitolina, lasciando anch'essa 4 game alla sua dirimpettaia. Cinica ed imponente la N*15, che ha costretto la russa sul fondo del campo. Tennis di alto livello e pochi sbagli, Petra è in forma smagliante.
Ultimo incontro tra la N*1 del seeding, Agnieszka Radwanska, e Kirsten Flipkens. Primo set dominato in lungo ed in largo da Aga che ha saputo sfruttare al meglio la sua superiorità territoriale. Secondo parziale dove invece la belga è parzialmente uscita dalle sabbie mobili ma la freddezza e la concretezza della polacca hanno avuto la meglio.
Oggi giornata di semifinali, con il big match Kvitova - Radwaska.
RISULTATI
(LL) J. Larsson b. (2) R. Vinci 7-6(9) 6-1
(10) E. Svitolina b. E. Vesnina 6-3 6-1
(6)P. Kvitova b. E. Makarova 6-3 6-1
(1)A. Radwanska b. (LL)K. Flipkens 6-1 6-4
PROGRAMMA
1:00 p.m. - (10) E.Svitolina - (LL) J.Larsson
Followed by - (1) A.Radwanska - (6) P.Kvitova