Ieri, sul cemento americano del Connecticut, giornata di primi e secondi turni. Alcune sorprese ad affiancare le consuete certezze.

Allo Stadium ha aperto il programma il match tra Timea Bacsinszky e Johanna Larsson. La svizzera, visibilmente sottotono, ha ceduto in due veloci set. Ha trionfato la N°62 WTA con il punteggio di 7-5 6-2. A seguire, è stato il turno del secondo ed ultimo incontro valido per il primo round. Di fronte, Belinda Bencic e Kristen Flipkens. La belga, ripescata dalle qualificazioni, ha imposto il proprio gioco ed ha battuto in volata la più quotata avversaria. Altro nome altisonante che ha abbandonato il palcoscenico a stelle e strisce. Terzo match che ha visto scontrarsi Anett Kontaveit ed Elena Vesnina. Vittoria di quest'ultima causa ritiro dell'estone. La russa conduceva 6-4 1-0. Quarto testa a testa fra l'attesissima Agnieszka Radwanska e Jelena Ostapenko. La lettone, nel primo set, ha tenuto testa alla campionessa polacca, ma si è sciolta come neve al sole nel secondo. Il quinto ed ultimo match ha visto duellare Elina Svitolina e Evgeniya Rodina. Vittoria facile dell'ucraina che ha chiuso la pratica con un sontuoso 6-3 6-1.

Sul Grandstand, si è giocato un solo match, Ekaterina Makarova - Anastasia Sevastova. Ekaterina ha impiegato poco tempo ad indirizzare le sorti dell'incontro sui binari russi, chiudendo con un perentorio 6-3 6-2

RISULTATI 

Johanna Larsson b. Timea Bacsinszky 7-5 6-2

Kirsten Flipkens b. Belinda Bencic 6-1 4-6 7-5

Elena Vesnina b. Anett Kontaveit 6-4 1-0 (ritiro)

Agnieszka Radwanska b. Jelena Ostapenko 7-5 6-1

Elina Svitolina b. Evgeniya Rodina 6-3 6-1

Ekaterina Makarova b. Anastasija Sevastova 6-3 6-2